Anche quest'anno abbiamo il piacere di invitarvi a partecipare alla Notte del Racconto, un appuntamento che ormai ci accompagna da tempo. La serata è da sempre incentrata sui piccoli ascoltatori del nostro Comune… ma questa volta succederà qualcosa di speciale e sorprendente.
Speciale perché non saranno invitati solo gli allievi, ma tutta la famiglia potrà gustarsi l’ascolto delle storie proposte. Sarà dunque la famiglia a spostarsi con i propri figli nei luoghi del paese dove si accenderà la magia del racconto.
Sorprendente perché la serata sarà organizzata in collaborazione con alcune associazioni locali, le quali organizzeranno alcune attività collaterali per i cittadini che avranno il piacere di partecipare.
I 4 momenti principali della nostra Notte del Racconto:
→ 16:30-17:15
Casa Anziani, Parco San Rocco: I residenti della casa anziani leggono una storia ai bambini di età prescolare e alla popolazione interessata a partecipare a questo “momento intergenerazionale” (richiesta riservazione:
biblioteca@coldrerio.ch o al seguente nr: 077/521.58.60)
→ 18:00-18:45
I bambini e le famiglie iscritti ascoltano una prima storia in una postazione prescelta, segue un’attività organizzata dall'associazione ospitante.
→ 19:00-19:45
I bambini e le famiglie iscritti ascoltano una seconda storia, segue un’attività dell’associazione.
→ dalle 20:00
Continuazione della serata in visita libera alle postazioni con sorprese che verranno diffuse attraverso dei manifesti nell’imminenza della data.