Mobilità

 

  

Mobilità aziendale:

Per incentivare una più efficace gestione della mobilità legata al traffico casa-lavoro-casa e ai viaggi professionali, il Dipartimento del territorio e le commissioni regionali promuovono, in collaborazione con diversi consulenti, la Guida alla mobilità aziendale.

Per maggiori informazioni cliccate su: mobilità aziendale

 

 

Per trovare facilmente le informazioni sull'utilizzo e gli orari dei mezzi di trasporto pubblici, cliccate qui di seguito:

 

A partire dal 1. settembre 2012 è stata introdotta la "Tariffa Integrata Arcobaleno" (TIA). Per info cliccate su Tariffa Integrata Arcobaleno

 

La carta giornaliera per il trasporto pubblico è venduta da molti Comuni della Svizzera italiana per promuovere l'uso del trasporto pubblico.

Ogni Comune fissa le sue condizioni di vendita.

Il Comune di Coldrerio mette a disposizione dei suoi cittadini le carte giornaliere al prezzo di Fr. 45.-- che permette di viaggiare in tutta la Svizzera per un giorno intero in treno, autopostale, battello, tram e autobus.

Per la prenotazione cliccate qui di seguito e per il pagamento ed il ritiro rivolgetevi alla Cancelleria Comunale.

 

 

"Coldrerio in forma" nasce per promuovere gli spostamenti a piedi e in bicicletta verso le destinazioni di particolare interesse di Coldrerio e per riscoprire gli avvenimenti storici, i personaggi di rilievo, il paesaggio e l'architettura.

Per maggiori informazioni cliccate su "Coldrerio in forma"

 

 

Nell'ottica di aumentare l'interesse verso i veicoli efficenti, al fine di ridurre i consumi energetici e di migliorare la qualità dell'aria nei centri urbani, Enerti ha rilevato da Infovel il progetto denominato "Facilitazioni di parcheggio per VEL".

 

A Coldrerio nei parcheggi in zona blu i detentori di veicoli VEL possono parcheggiare gratuitamente. I veicoli VEL non sono unicamente quelli elettrici, bensì tutti i veicoli efficienti leggeri, secondo i criteri per l'ottenimento della vignetta Friendly VEL.

 

Il 26 gennaio 2015 è entrata in vigore la nuova Ordinanza sulle agevolazioni di parcheggio concesse nelle zone blu.

 

 

Bike sharing: comodo, bello e efficace - Associazione Traffico e Ambiente

Il bike sharing, o bici condivisa, è un servizio che consente di utilizzare, a seconda delle necessità, una bicicletta che è a disposizione anche di altri utenti.